Marchi

“La necessità di distinguersi è una costante che da sempre accompagna l’uomo e il suo ambiente”.

L’essere individuati con semplicità, chiarezza e immediatezza in un mercato ormai senza confini é un arma fondamentale che unita alla ricerca costante della qualità permette alle aziende di affermarsi e di conquistare in maniera duratura la fiducia dei consumatori.

Il marchio è l’immagine stessa dell’azienda sul mercato, è un patrimonio che va attentamente curato e sviluppato perché parla una lingua, quella della qualità e affidabilità, da tutti riconoscibile in ogni angolo del mondo.

La nostra esperienza e la profonda conoscenza della legislazione svizzera, comunitaria e internazionale sono a disposizione dei nostri clienti per assisterli nel decidere se, quando e dove depositare una domanda per marchio d’impresa.

I nostri servizi in questo campo comprendono:

marchi
  • verifiche preliminari sulla registrabilità/conformità del marchio alle diverse normative nazionali,
  • verifiche sulla disponibilità di un nuovo nome attraverso approfondite ricerche di anteriorità in ogni paese d’interesse,
  • assistenza nella strategia di deposito di marchi ovunque nel mondo
  • assistenza nel processo di creazione/ideazione di marchi e loghi,
  • deposito e prosecuzione di domande di marchio in Svizzera, nella Comunità Europea (marchi comunitari), di marchi internazionali e di marchi nazionali esteri in ogni paese del mondo,
  • rinnovo di marchi svizzeri, di marchi comunitari, internazionali e nazionali esteri ovunque del mondo,
  • difesa stragiudiziale e giudiziale, elaborazione di lettere di diffida e conduzione di trattative, predisposizione e deposito di opposizioni, difesa in caso di opposizioni passive,
  • sorveglianze doganali, servizi anticontraffazione in ambito fieristico.

ED INOLTRE:

di nuove domande depositate o di nuovi marchi rilasciati in qualsiasi paese in un settore particolare oppure a nome di un determinato concorrente.

consulenza legale e contrattuale in materia di sfruttamento di un marchio, ad esempio nelle trattative per licenze e cessioni, preparazione di atti di cessione, di fusione, registrazione di cambi di nome, cambi di sede, etc.

gestione e valutazione del portafoglio marchi di un’azienda (due diligence).

LA PRIMA CONSULENZA É GRATUITA.

Sei una startup?
Per te AGEVOLAZIONI SPECIALI!

Hai bisogno di una prima consulenza gratuita?