top of page

Chi siamo

Proiettati nel futuro da oltre 50 anni

Nella continuità di una storia cominciata quasi 50 anni fa da Kemia S.A. nell’ambito della consulenza in materia di Proprietà Intellettuale, dal 2015 IPWAY è presente nella Svizzera italiana e non solo. Nel 2023 il Team si è rinnovato, ampliato e consolidato per assistere sempre al meglio i propri Clienti.

Il nostro team

Roberto Castellazzi,

CEO - Chief Executive Officer

Imprenditore e manager da anni attivo in campo internazionale, con una comprovata esperienza nel guidare e sviluppare progetti e business, ha dimostrato capacità di identificare opportunità di crescita, implementare strategie efficaci e collaborare con teams multidisciplinari. La sua dedizione all'innovazione e la visione a lungo termine, si traducono in un track record di successi nel generare valore e sostenere la crescita sostenibile delle iniziative aziendali.

  • LinkedIn

Ing. Kara Harl,

CPD - Chief Patent Department

Laureata in Ingegneria Chimica e specializzata in ricerche di anteriorità e pareri su validità e contraffazione in materia di brevetti, ha maturato una solida esperienza nelle aree tecniche principali, tra cui tecnologia dei materiali, polimeri e meccanica. La sua formazione comprende anche l'avviamento di start-up industriali, contribuisce in questo modo ad un approccio completo e multidisciplinare.

  • LinkedIn

Dr. Francesco Fabio, 

CTD - Chief Trademark Department

European Trademark Attorney

Da oltre tre decenni opera nel campo della consulenza aziendale, focalizzandosi su tutti gli aspetti della Proprietà Intellettuale, tra cui marchi, brevetti, design, contenzioso e contrattualistica. Inoltre, con un ruolo di cultore della materia presso università e scuole di specializzazione, ha contribuito a formare nuove generazioni di professionisti. La sua dedizione si riflette nell'assistere aziende e professionisti nell'efficace protezione e nell'incremento del valore delle loro attività, con particolare attenzione alla Svizzera Italiana.

  • LinkedIn

Il nostro approccio

Grazie ad un team di professionisti altamente specializzati in ogni settore della Proprietà Intellettuale, affianchiamo le aziende nel pianificare, promuovere, proteggere e valorizzare marchi, brevetti e design, veri e propri assets di importanza strategica per ogni realtà produttiva, ovunque nel mondo.

Le nostre competenze spaziano in vari settori: meccanico, elettronico, chimico, farmaceutico, meccatronico, IT/software, biotecnologico, alimentare, materie plastiche, medicale, wellness e non solo…

Us in Numbers